Scaldare il forno a 175° C
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene, ottenendo un impasto un pò bricioloso.Suddividere l’impasto equamente negli stampini, pressare bene formando uno strato uniforme in tutto lo stampo.
L’impasto tenderà leggermente a sbriciolarsi, ma niente paura si compatterà pressandolo e cuocendolo.
Posizionare gli stampini su una placca e infornare per 20-25 minuti o finche i gusci delle tartellette non saranno ben dorati.
A cottura ultimata, togliere gli stampini dal forno e farli raffreddare.
Procedimento per l’uva arrostita:
Scaldare il forno a 200°C.
Rivestire una placca con la carta da forno, adagiare sopra l’uva, condirla con il cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e infornare per 15-20 minuti con la funzione ventilato.
Dovà rompersi scoppiettando, formarmando così un p’o di succo che caramellerà leggermente.
Procedimento per la farcia:
Tritare finemente un rametto di rosmarino con un piccolissimo pezzetto di aglio che servirà solo per aromatizzare leggermente la farcia.Mettere nella tazza del frullatore, il Camembert (se vogliamo un gusto più deciso) a pezzetti o il formaggio spalmabile sempre di capra per un gusto più delicato, seconda opzione metà Camebert e metà spalmabile, l’olio extravergine doliva, il succo del limone il sale e il pepe.
Frullare finchè non si ottiene una consistenza liscia e cremosa, aggiungere se necessario un po’ d’acqua, poca per volta ottenendo una farcia bella vellutata, farla raffreddare un p’ò in frigorifero.
Togliere i gusci delle tartellette dagli stampini. Mettere la farcia nella sac a poce, riempire a piacere le tartellette armai raffreddate, sistematele su un piatto da portata, decorarle con l’uva arrostita e irrorarle con un p’ò del succo caramellato, decorare con piccoli aghi di rosmarino e servire, oppure mettere in frigorifero fino al momento dll’utilizzo.
SARA
1 Ottobre 2016
Belle! Grazie per aver partecipato Stefania <3
SARA
1 Ottobre 2016
ha ha ha… non so se ho premuto il tasto posta commento… nel caso mi ripeto Stefania, belle le tue tartallette e grazie per aver partecipato 🙂
minaelesuericette
3 Ottobre 2016
hahaha grazie a te per i due commenti e la visita a presto Stafania