CHOCOLATE CHIP COOKIES.
Nella mia visita alla mostra dell’artigianato che si svolge ogni anno in questo periodo alla Fortezza da Basso a Firenze, mi è stato donato questo preparato per biscotti. E la mia prima volta che uso un preparato per fare biscotti, sono sempre stata scettica ai preparati ma devo proprio ricredermi. Eccezionale il risultato di questi biscotti e poi pronti in pochissimo tempo, seguite passo passo la ricetta e vi conquisterà. Un grande grazie a MAKE AND BAKE per questo praticissimo prodotto.
Preriscaldare il forno a 190 C°.
In una ciotola sbattere il burro tenuto a temperatura ambiente. Aggiungere metà del preparato, mescolare con un cucchiaio poi aggiugere l’uovo e mescolare bene.Infine aggiungere il resto del preparato. Mescolare bene ottenendo un composto omogeneo.
Formare delle palline, non troppo grosse 15 g d’impasto rotolandolo frà i palmi delle mani. Posizionarle su la placca rivestita di carta da forno distanziate frà loro.
Appiattirle leggermente e infornare nel piano più basso del forno per 10/11 minuti o fino a quando i biscotti non saranno dorati e i bordi saranno diventati croccanti.
Sfornarli e lasciarli freddare per 2 minuti, poi trasferirli su una gratella e farli finire di raffreddare.
Alla prossima ricettaaa
Be the first to comment.