
BARRETTE CHEESECAKE SENZA COTTURA AI FRUTTI ROSSI.
Dolcezze | 2 Luglio 2019 | By minaelesuericette
Con un po’ di ritardo, ma come non potevo fare questa …RE-CAKE…Semplice la sua realizzazione, un vero boccone di freschezza e bontà.
Ricetta tratta dal sito Cloudy Kitchen
Ingredienti per uno stampo di cm. 20×20 max 23×23 con fondo amovibile, oppure rotondo o rettangolare rispettando le misure:
Per il topping di frutti rossi:
250 g di frutti rossi misti freschi o surgelati
35 g di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Per la base:
90 g di fiocchi di avena
75 g di burro freddo
70 g di zucchero moscovado
40 g di farina o
1/2 cucchiaino di sale
Per la crema;
420 g di panna
6 g di colla di pesce 3 fogli
450 g di formaggio spalmabile a temperatura ambiente
130 g di zucchero semolato
1 cucchiaino di estratto o semi di vaniglia
1/2 limone scorza
1/4 di cucchiaino di sale
Procedmento;
Preparare il topping;
Mettere i frutti rossi lo zucchero e il succo del limone, in un pentolino capiente sul fuoco.
Cuocere a fuoco medio per 10 minuti rigirando spesso finchè non saranno disfatti.
Con il miniprimer frullare fino a che non sarà diventata una purea, passare al colino eliminando tutti i piccoli semi e ottenendo così una purea molto liscia e senza impurità. Rimettere sul fuoco il pentolino con la purea e farla cuocere per qualche altro minuto ottenendo una consistenza densa tipo confettura. Togliere dal fuoco e far raffreddare completamente.
Preparare la base;
Accendere il forno a 180° C. Rivestire lo stampo della forma che desiderate con la carta da forno. Mettere tutti gli ingredienti per la base in una ciotola e lavorarli con una forchetta o con le mani. Dobbiamo ottenere delle grosse briciole d’impasto, quasi come fosse una frolla. Mettere l’impasto ottenuto nello stampo e stenderlo uniformemente, pareggiandolo con il dorso di un cucchiaio. Cuocere nel forno già caldo per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Preparare la crema;

Assemblare il dolce;
Versare la crema ottenuta sulla base cotta e fredda. Pareggiare bene la crema con una spatola. Distribuire qualche cucchiaiata di topping ben freddo sulla crema, quindi formate dei “ghirigori” utilizzando la lama di un coltello o uno stuzzicadenti.
Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: http://www.minaelesuericette.it/wp-content/uploads/2019/07/VID_59520222_224556_338.mp4?_=1Dobbiamo ottenere un effetto marmorizzato. La quantità di topping da utilizzare è assolutamente a gusto personale.(io lo utilizzato tutto)
Mettere la cheesecake in frigo per almeno un paio d’ore o finché non sarà ben rappresa. Al momento del servizio, sformare il dolce staccando la crema dalle pareti utilizzando la lama di un coltello leggermente scaldata. Tagliate quindi la cheesecake in barrette o quadrotti. Conservare in frigorifero.La cheesecake si può gustare dopo qualche ora, non appena rappresa, ma noterete che la base è un po’ dura e gommosa. Per questo, lasciate la cheesecake in frigo almeno per una notte, prima di porzionarla e gustarla. La base si sarà perfettamente ammorbidita e fusa con la crema, e avrà la consistenza perfetta.
Related Posts:
Comments
Be the first to comment.